About

About me

Sono uno studente di Lingue e Letterature Moderne a Roma TorVergata. Dal 2012 scrivo di fumetti su Terre Illustrate. Tra il 2017 e il 2020 ho scritto di fumetti per la rivista web C4 Comic. Nel 2016 ho fondato la pagina Facebook Italian Comicdom in a Memeshell che ho anche amministrato fino al suo esaurirsi. Dal 2017 inoltre gestisco la pagina Facebook Monkey Punch's Lupin the 3rd sempre da me fondata.

Profili:

About the Blog


Terre Illustrate nasce nell'estate del 2012 quando, compiuti da poco i 16 anni, decido di provare a lasciare una traccia della mia esistenza su internet con un blog sui fumetti. Con il passare degli anni, senza costanza ma anche senza mai mollare, questo sito è cresciuto con me seguendo il percorso frenetico e discontinuo che compiono tutti gli adolescenti: Terre Illustrate è infatti cambiato in base all'evolversi dei miei gusti, del mio modo di scrivere e delle mie aspettative per un blog che valga la pena di essere letto. Ma la differenza tra una persona e un blog è che il passato della prima continua a esistere solo nei ricordi mentre il passato del secondo continua ad accumularsi sul server pronto a essere istantaneamente rievocato. Alla fine, dinanzi a un blog che nella sua totalità apparteneva più agli Io che non sono più che a me, ho deciso di tagliare la maggior parte dei ponti con il passato e ricominciare quasi da capo.

L'attuale Terre Illustrate nasce quindi nel 2020 ereditando dal suo predecessore nome, piattaforma d'appoggio e poco altro. Parlare di fumetti e anime, con diverse incursioni nel campo del cinema e della letteratura, rimane lo scopo principale, ma l'obiettivo è di farlo con una maggiore consapevolezza e una nuova programmaticità. Parlare per abbozzare una prospettiva sul presente, parlare per riscoprire e preservare il passato.

Commenti