26/04/14

Superior Foes of Spider-Man 1


Il mensile italiano "Spider-Man Universe", diciamocelo, è stato negli ultimi mesi un'offerta un po' magra. Con il Marvel NOW era stata aggiunto "Morbius: The Living Vampire", una porcheria che era una tortura da leggere. Venom, invece, con la fine della run di Remender e l'inizio di Cullen Bunn è caduto in una spirale di banalità che non si riesce a leggere. A reggere la baracca c'erano i soli team-up di Spider-Man, che potevano bastare solo per i fanboy dell'Uomo Ragno (come me) ma non per gli altri. Fortuna che sul numero 26 è stata inserita una nuova serie che sembra essere una bomba: Superior Foes of Spider-Man!


La serie, di Nick Spencer e Steve Lieber, ha come protagonisti i nuovi Sinistri Sei (apparsi per la prima volta su Superior Spider-Man 1) e la loro vita da (super)criminali. A fungere da narratore per la storia c'è Boomerang, mente e leader del gruppo, che in questo numero ci introduce alle simpatiche dinamiche di un gruppo composto da persone costrette dalla necessità a stare insieme.

Chiare sono le influenze derivanti dalla serie su Occhio di Falco di Matt Fraction e David Aja, a partire dai toni da sit-com che prendono i personaggi nella loro quotidianità, con situazioni paradossali e dialoghi immediati. Certo, Spencer e Lieber non hanno la stessa incredibile sinergia di Fraction e Aja ma ci regalano comunque belle tavole, con trovate carine e buone sequenze. A farla da padrone è però la comicità frizzante che permea tutta la serie e che regala veramente dei bei momenti (la visita al negozio d'animali su tutti).

Insomma, una serie veramente divertente che vi consiglio di provare! Come già detto, il primo numero lo troverete su Spider-Man Universe 26 mentre il secondo su Spider-Man Universe 28 (sul 27 ha fatto pausa). Se l'avete già letta fatemi sapere nei commenti che ne pensate!

Inoltre, vi invito a cliccare Mi Piace alla pagina FB del blog per rimanere aggiornati su tutti i nuovi articoli! https://www.facebook.com/TerreIllustrate

2 commenti:

  1. complimenti, bel post ( come sempre).
    Volevo chiederti se farai la recensione di museica, il nuovo cd di Caparezza( un disco a mio parere fantastico).

    RispondiElimina
  2. Sì, sto preparando un articolo :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...