15/01/14

Universo PK, A Lifetime of Adventurer e Uack!


Oggi è praticamente la mia giornata dei Paperi Disney. Ho letto Universo PK, hanno annunciato una cosa interessantissima ed ho scoperto una cosa fantasticosamozzafiatante.
Partiamo da Universo PK, ovvero la miniserie che occuperà lo spazio della storia inedita dei numeri 16,17,18 e 19 di Paperinik AppGrade scritta da Tito Faraci e disegnata da Vitale Mangiatordi! Questa volta le citazioni Pikappiche non si limitano alla splendida copertina di Freccero, infatti questa storia è la prima fase del rilancio del nostro papero tecnologico preferito. Trattasi infatti di una sorta di "What if.." in cui si risponde alla domanda "Che cosa sarebbe successo se, ad affrontare i nuovi nemici e i nuovi problemi di PKNA, ci fosse stato "soltanto" Paperinik?"

Tantissimi i riferimenti a PKNA #0

Partendo da questo semplice quesito Faraci sviluppa una storia ricca di divertimento e che strizza tantissimo l'occhio ai Pker. Vedere Paperinik affiancato da Archimede e Zio Paperone per la difesa della Terra dall'evasione Evroniana è parecchio intrigante e "strambo"! Inoltre, sia nella storia che nell'editoriale, viene confermata quella cosa che un po' tutti hanno sempre sospettato ma che comunque non era ufficiale: PKNA è ambientato in un universo parallelo.
Insomma, recuperate assolutamente questo Universo PK perché, a differenza del parere diffusosi tra vari Pker ai tempi dell'annuncio, merita!

E se il lavoro di Faraci non basta a saziare il vostro appetito di PK, prendete questa storia come un bel ripasso in preparazione della seconda fase del rilancio che avverrà per mano di Artibani con una nuova serie tutta dedicata!


E da una novità passiamo ad un qualcosa di più datato. Sul nuovo numero di Anteprima è stato annunciato un nuovo mensile intitolato "Uack!" che al prezzo di 5 € raccoglierà tutte le opere dell'"Uomo dei Paperi": il sommo Carl Barks, l'inventore della Paperopoli e del suo cast come li conosciamo oggi!
Un'occasione da non perdere assolutamente per recuperare delle grandi storie Disney!
Aspetta, non conoscete Barks o non sapete perché dovreste recuperare le sue storie? Allora vi consiglio di fare un salto sul canale Youtube di KforKaos e di guardare i suoi video intitolati "Progetto B.A.R.K.S." per poter scoprire un mondo fantastico di storie!

Tutto questo alla faccia di chi era convinta che l'acquisizione da parte della Panini Comics delle licenze Disney Italia sarebbe stata la rovina di quest'ultima.
Panini, magari ora ci faresti anche una ristampa di PaperDinastia, la magna opera di Don Rosa?

Ed è riallacciandomi a quest'ultima che vi segnalo un progetto interessantissimo! Il tastierista Tuomas Holopainen ha passato il 2013 impegnato a comporre il suo primo album da solista. Quella che vedete qui sopra è la copertina ed è stata disegnata da Don Rosa...

........
.....
..

Ebbene sì, l'album è ispirato alla Graphic Novel che ha reso Don Rosa famoso in tutto il mondo e si chiamerà "The Life and Times of Scrooge"! Eccovi la tracklist:

‘Glasgow 1877′
‘Into The West’
‘Duel & Cloudscapes’
‘Dreamtime’
‘Cold Heart Of The Klondie’
‘The Last Sled’
‘Goodby, Papa’
‘To Be Rich’
‘A Lifetime Of Adventure’
‘Go Slowly Now, Sands Of Time’

L'album dovrebbe uscire l'11 Aprile ed è già preordinabile qua: http://www.madsupply.com/en/shop/band+merchandise/tuomas+holopainen
Insomma, è da tenere d'occhio!

1 commento:

  1. Veramente, nell'editoriale c'è scritto che UNIVERSO PK è un WHAT IF?.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...