21/01/14

L'esordio di "A Panda Piace.. L'Avventura" in edicola!


Sfogliando le checklist della Panini Comics mi sono imbattuto casualmente qualche settimana fa nella prima uscita di "A Panda Piace.. L'Avventura", esordio in una serie regolare da edicola dell'ormai noto personaggio "A Panda Piace.." creato da Giacomo Bevilacqua. Con sincerità affermo che conoscendo solamente varie vignette dell'autore, avevo scartato l'idea di prenderlo perché su una possibile serie non ci avrei scommesso una lira. E invece?
E invece c'è che è un divertentissimo intrattenimento.

Preso quasi per scazzo, questo primo numero mi ha lasciato piacevolmente sorpreso e divertito.


È scritto e disegnato con una incredibile spontaneità che te lo rendono simpatico a prescindere. Il tratto è semplicissimo, poche righe per delineare ogni figura, senza badare troppo alla perfezione o alla ricerca dei particolari (tranne che per alcuni casi, come la tavola postata qui sopra), donando una dinamicità che rende la lettura immediata e piacevole. 


La comicità usata è senza fronzoli ed efficace, Bevilacqua è riuscito a farmi sghignazzare con una facilità disarmante. C'è tanta rottura della quarta parete, personalità stravaganti sia nel design che nel carattere e quella giusta dose di non-sense che non fa mai male. La storia in sé è carina ed intrattiene il giusto, niente che però faccia gridare al miracolo.

Insomma, questi 2,90 € per "A Panda Piace.. L'Avventura" dategli perché secondo me ne vale la pena!

3 commenti:

  1. sono perfettamente d'accordo con te, è stata una sorpesa!
    anch'io ne ho parlato nel mio blog:
    http://cronachevignette.blogspot.it/2014/01/my-cup-of-tea-2013.html

    RispondiElimina
  2. ciao, grazie mille della recensione, spero con i prossimi numeri (specie con il numero 3) di aggiustare un po' più il tiro :) :)

    RispondiElimina
  3. ma sono storie gia edite o inedite?sara davvero una serie regolare come rat man?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...