02/01/14

Il mio pacco


Oggi in Casa Illustrata è arrivato un pacco da Amazon molto grosso.
Una volta all'interno ho trovato questo volumazzo!


Dopo gli entusiasti pareri di praticamente chiunque ho deciso anch'io di recuperare quest'opera grazie all'omnibus di Bao Publishing. Costa 35 € (pagato 30 € su Amazon) che effettivamente sono un po', ma tenete conto che contiene l'intera storia composta da oltre le 1300 pagine! Ho letto metà primo capitolo e già mi sono innamorato di quest'opera, della comicità di Jeff Smith e della semplicità con cui è narrata. Leggendo i dialoghi viene voglia di leggerli ad alta voce per quanto si è trasportati dalla sua magia! Per quelli che non conoscono la trama di Bone, vi incollo qui la breve sinossi dell'editore:
"Una delle dieci opere a fumetti più importanti di tutti i tempi (Time Magazine), vincitrice di dieci premi Eisner e undici premi Harvey, racconta l'epopea di tre personaggi buffi e comici, i cugini Bone che, smarrita la via di casa, si ritrovano in una vallata sull'orlo di una guerra per l'esistenza stessa del mondo e della dimensione onirica della realtà."

Non avendolo letto tutto, nonostante l'enorme numero di pareri entusiasti, non vi scriverò cose del tipo "Lo consiglio a tutti!!" perché mi sentirei un ipocrita. Il mio parere sull'opera si rimanda quindi a quando avrò terminato la lettura.


Lettura che sarà un tantino impegnativa. Sì, sì. Bella edizione, tutta la storia in un solo volume bello grosso, 1344 pagine.... Ma io farò a leggere questi 2 Kg di carta una volta arrivato a metà volume!?!?

P.s.: Nel pacco c'erano anche questi..
.. ma non c'entrano niente con l'articolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...