31/12/13

Il mio 2013

Ora gli 883 sanno.

Chiudere l'anno mentalmente è difficile. Scriverci un post anche di più. Bisogna tirare le fila dell'annata, ricordare le cose belle, riportare alla mente quelle brutte. 
Ma il senso qual è? La scansione temporale è frutto della nostra mente. È la società, le convenzioni, a costringerci a fare questo resoconto annuale. Cosa cambierà realmente a partire dalla mezzanotte? Il sole che sorgerà domani sarà lo stesso che c'è sulle nostre teste oggi. E allora perché costringerci a fare questa cosa? Potremmo anche non farla. Potremmo far finta che domani sarà un giorno come un altro. Sì, si potrebbe fare. Sì, sì..

No.

Anni, mesi, settimane, giorni.. ore, minuti, secondi. La suddivisione temporale esiste ed è indispensabile. Serve a porci degli obiettivi. "Entro le 12:30 avrò finito questo post". Serve a porci dei limiti... "Non disprezzerò i giappominkia per più di 2 ore a settimana". 

Ed infine serve a tirare le fila, ad analizzarci e quindi poi a giudicarci.
E allora diciamolo. Come è stato questo 2013? Cosa mi è piaciuto e cosa non mi è piaciuto di quest'annata (che poi alla fine sono solo 6 mesi perché ho iniziato a scrivere con regolarità a Giugno) del blog?

Cosa mi è piaciuto

David Hasselhoff, grande personaggio e mio mentore di vita.

Parliamo delle visite. Difficilmente avrei creduto che ci sarebbe stato qualcuno interessato veramente a quel che scrivo. Ci sono un paio di post che hanno superato facilmente le due centinaia di visite ed altri in cui ho ricevuto parecchi commenti ed apprezzamenti. E per questo devo ringraziare voi che mi seguite.
Menzione speciale per i miei amici Zeppa e Sordi (chiamarli per nome è troppo mainstream). Il primo, l'ultimo aficionado di Naruto, è l'unica persona che legge i miei Weekly Manga Time e l'altro invece aggiorna costantemente il browser mentre è sul blog per farmi credere che ci siano state tante visite.

I 3 post più letti del blog sono rispettivamente quello in cui parlo male del fandom di Deadpool e del personaggio, quello in cui parlo male di Naruto con una sola immagine e quello in cui parlo male delle persone. A riprova del fatto che per far successo bisogna parlare male delle cose.
PROSSIMAMENTE SUL BLOG:

"ONE PIECE, Le Bizzarre Avventure di JoJo, Watchmen, Zerocalcare e Il Ritorno del Cavaliere Oscuro FANNO SCHIFO-MERDA-PUPù"

Un best-seller annunciato.

Cosa NON mi è piaciuto

Dr. Frank-n-Furter, idolo delle folle.

La quantità è sempre un belvedere certo, ma mi piacerebbe che venisse affiancata dalla qualità. Mi riferisco sempre alle visite. Svariati, molti, sono stati i post in cui avevo riposto impegno e fatica e che poi hanno fatto flop. Esemplari sono i vari Focus On, che faticano a superare le 60 visite in alcuni casi. Forse non sono questo granché, forse non vi interessano, forse non li ho pubblicizzati a dovere. Non lo so.

I miei buoni propositi per il 2014

Il recupero di SPAWN l'ho già iniziato

-Continuare a scrivere con regolarità, anzi aumentandola.
-Pubblicizzare di più i post lunghi/impegnativi.
-Portare i fan della pagina FB a 500. (Non siete ancora fan? MA COSA ASPETTATE? Clicca qui.)
-Leggere di più e allargare i miei orizzonti.
-Aumentare la mia cerchia di conoscenze.
-Uscire di scuola senza debiti (non ci credi neanche tu).

Parlando di Matx96, ho consolidato un paio di amicizie internettiane ed ho passato un periodo divertentissimo (che continua tutt'ora) grazie al gruppo di Cavernadiplatone. Anche grazie al blog ho conosciuto gente interessante e spero di continuare a conoscerne.

E del mio alter-ego, tale "Matteo Caronna", che vogliamo dire? Diciamo che questo mio 2013 potrei riassumerlo con questi 25 secondi del mio film preferito. 


Vi lascio infine con questo piccolo spezzone tratto da uno special di Shaman King.

Buon anno nuovo!

P.s.: L'altro giorno ho finito di vedere Scrubs, mi sono affezionato così tanto a questa serie che ho deciso che da adesso in poi ogni post """autobiografico""" avrà un titolo con la stessa formula dei titoli degli episodi di Scrubs (Il mio/la mia..)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...