21/11/13

Weekly Manga Time - Cora..


SPOILER ONE PIECE 729
ONE PIECE:
Capitolo partito un po' male che però si è risollevato alla grande. La parte che non mi è piaciuta si concentra tutta nella prima pagina. Vediamo Bellamy avvicinarsi a Rufy con intenti omicida per poi venir interrotto da un effeminato membro della famiglia Donquijote che, facendosi sfuggire le parole di bocca, gli rivela che Doflamingo non crede in lui e che lo avrebbe fatto uccidere alla prima occasione. Questo espediente narrativo l'ho trovato parecchio forzato, Oda poteva far capire a Bellamy che Doflamingo lo sta solo sfruttando in un modo migliore. Comunque, è ovvio ormai che la redenzione del sottoposto del fenicottero sia vicina.

Si torna finalmente allo scontro Law/Doflamingo che vede il Fenicottero in netto vantaggio. Quest'ultimo dimostra anche di non essere uno sprovveduto, riesce infatti con pochi indizi a dedurre 3 cose importanti: che Violet lo ha tradito, che sta per scatenarsi una bella baraonda alla fabbrica degli Smile e che Law nutre una profonda fiducia nei Mugiwara e che non li sta usando. Soffermandoci su quest'ultimo tassello, il Chirurgo afferma che si fida di Rufy per via della D. e, autocitandosi (ho messo la vignetta originale del capitolo 591 nell'introduzione dell'articolo, afferma che una tempesta portata dalla D. è in arrivo. È ovvio ormai che Law sappia qualcosa a proposito della "Volontà della D" e che forse potrebbe rivelare qualcosa anche a noi. Sempre che non schiatti prima. Sì okay, lo so che parliamo di One Piece e che questo è "il manga dove non muore mai nessuno" però vorrei ricordarvi che fino a prova contraria Vergo e Monet sono morti. Quindi chissà, forse l'aver sottolineato il colpo di pistola potrebbe significare che la fine per Law è arrivata per davvero.

Certo, se la dipartita di Law si concretizzasse sarebbe una scelta narrativa assai strana, lo sarebbe anche per un autore abituato a far morire i propri personaggi. Del Chirurgo non sappiamo ancora niente e parrebbe strano vederlo morire prima di poterne leggere un flashback. E, a proposito di questo, nell'ultima pagina pronuncia un nome "Cora". E se partisse un flashback proprio nel prossimo capitolo così da prepararne la morte?

P.s.: Ma come ci sono arrivati dal ponte a Dressrosa?!?


E voi? Che mi dite di questo capitolo? Piaciuto? Scrivetemelo nei commenti! E ricordatevi di mettere Mi Piace alla pagina Facebook del blog! https://www.facebook.com/TerreIllustrate

5 commenti:

  1. Che law muoia è difficile. Abbiamo visto decine di personaggi ricevere più colpi di pistola e uscirne illesi. Fra due settimane potremmo avere un suo flashback, e la cosa più forzata secondo me è stata la scelta di sanji di tornare a dressrosa con Cesar... Già il piano è mezzo saltato e ora perdono anche il vantaggio tattico... Sono del parete che se law voleva fare in modo che dofla venisse ucciso da Kaido poteva far fuori Cesar e tanti saluti... Chissà...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il punto è che per mettere Kaido contro Doflamingo devono distruggere la fabbrica del SAD, uccidere Caesar non bastava. Oltretutto quest'ultimo dava loro vantaggio tattico, il piano di Law era infatti di distrarre il Fenicottero con lo scambio per dare il tempo ai Mugiwara di distruggere la fabbrica. Poi ovviamente è andata come andata.

      P.s.: Narrativamente ci spero che Law muoia, sarebbe un bel colpo di scena. Ma come lettore ci sono affezionato ed inoltre so che Oda uccide col contagocce.

      Elimina
    2. Ma la fabbrica del SAD non era quella di Punk Hazard? Chiedo perché non ricordo bene... A dressrosa c'è quella degli slime, ma senza César come li fanno?

      PS: La è difficilissimo muoia, la sua morte sarebbe inutile e Oda è consapevole il personaggio sia amatissimo

      Elimina
    3. Vero, ho confuso il SAD con gli Smile. Comunque immagino che Law abbia tenuto Caesar vivo giusto per sfruttarlo come vantaggio tattico.

      PS: Vedrem. Se morisse sarebbe un bel colpo di scena.

      Elimina
    4. Si probabile... Anche se law alla tattica non sembra interessato quanto all eliminare il fenicottero...

      PS: sì, inaspettato di certo ma da qui a bello nel vero significato del termine c'è ne passa, la morte di un personaggio può essere inaspettata ma anche completamente inutile.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...