25/11/13

Shaman King Zero di Hiroyuki Takei


Di recente uscita è questo volume edito da Star Comics intitolato "Shaman King Zero". Sono qui racchiuse alcune storie autoconclusive che approfondiscono un episodio del passato di alcuni dei personaggi dell'opera magna di Hiroyuki Takei.


Nel primo capitolo ci troviamo nell'infanzia del protagonista di Shaman King. Vediamo qui uno Yoh che non ha ancora trovato un posto nel mondo e che, nel pieno della sua adolescenza, si trova in conflitto con la quasi totalità di ciò che lo circonda. Incredibile come Takei riesca a descrivere con poche pagine un ragazzino così umano, soprattutto nella sua visione delle società. Io mi ci sono immedesimato moltissimo perché anch'io ero così e la pensavo allo stesso modo. Nella storia Yoh si evolverà e farà il primo passo verso il personaggio che abbiamo visto nella serie principale.



Nel capitolo seguente troviamo una breve storia su Ren e sul suo animo tormentato dalla continua lotta tra i suoi veri sentimenti e l'educazione impostagli dalla famiglia. Una battaglia in cui l'erede della famiglia Tao è un giudice che non sa scegliere e che quindi è in continua ricerca di una risposta...

Segue il tristissimo passato di Horohoro, già narrato nella serie madre e qui ulteriormente approfondito. Le responsabilità, l'ereditarietà, l'orgoglio ed il progresso sono i temi principali di questa storia che in SK già era riuscita a intristirmi parecchio e che qui lo fa ancora di più.

Chiudono l'albo una storia su Lyserg ed una su Hao. La prima affronta il delicato tema della pena capitale. È giusto uccidere una persona per cui si prova un odio profondo? O c'è sempre un motivo per non farlo?
Il capitolo su Hao è invece più fine a sé stesso, vengono infatti presentati tutti i componenti della sua banda facendoci così capire quanto in realtà Hao non sia un semplice "malvagio" ma che dietro si cela tutto un altro tipo di persona.


Vi consiglio quindi Shaman King Zero? Assolutamente sì. Questo volume è una piccola perla per tutti gli appassionati di Shaman King e che, come me, sono in attesa del sequel che uscirà ad Aprile. L'edizione Star Comics è ottima e le storie contenute sono tutte fantastiche ed offrono nuovi spunti per guardare sotto un'altra luce i personaggi che abbiamo imparato a conoscere e ad amare.

Altri articoli su Shaman King:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...