03/10/13

Weekly Manga Time - Anch'io voglio fare il segretario!

Raccomandati


Per i curiosoni più sfrenati, ecco la rubrica sui manga che seguo in diretta dal Giappone.

SPOILER NARUTO 649 E ONE PIECE 723
Naruto:
Shikamaru è vivo. GIUBILO.
Ma comunque Kishimoto deve rovinarci la festa inserendo questi flashback pensati all'ultimo che cozzano parecchio con il carattere del personaggio. Mavabbè.. Alla fine il discorso di Shikamaru non è neanche brutto, peccato che venga rovinato alla fine.

"Voglio farlo io il consigliere di Naruto!" "Sarò io il braccio destro di Naruto Hokage!" "Io voglio essere al fianco di Naruto!"

Le ambizioni di un intero villaggio distrutte dal fatto che Naruto ci ha il papà il Hokage e la Volpe a parargli il sedere. Loro la chiamano Volontà del Fuoco, io la chiamo Raccomandazione. Il resto è il solito capitolo per prendere tempo di Kishimoto dove tutti inneggiano alla figaggine di Naruto. Però almeno vediamo cosa sta facendo Kakashi: si sta ricucendo la ferita ed ha quasi finito. Quell'uomo è il Bear Grylls dei Ninja


One Piece:
In questo capitolo Oda ha introdotto uno dei personaggi dal design  più bello di sempre. Parlo di Glaudius ed il suo stile steampunk che spacca veramente tanto ed... è SABO! Gli occhiali di Sabo facevano un po' steampunk.. tutto coincide. Glaudius è Sabo!

Si aggiunge intanto nuovo mistero ai trascorsi di Doflamingo. Conferma infatti che ERA un Drago Celeste ma che a causa di un fatto legato al destino(/sfortuna) ed il sangue ha perso la sua appartenza a quegli alti ranghi e che ha avuto una vita sfortunata. Questo ci spiega perché tempo fa quando fu chiesto ad Oda di disegnare la Flotta dei 7 in versione giovanile Doflamingo era apparentemente un barbone. Ma cosa può essere successo? Secondo me la chiave di tutto questo sta nel "sangue". Figlio illegittimo? Un po' banale, ma potrebbe essere.


Law si dimostra ancora un intelligente stratega, Doflamingo invece è sempre più inquietante. I suoi scatti volanti per raggiungere le prede provocano terrore, soprattutto se si pensa al suo potere. Ma il punto massimo del capitolo è l'entrata in scena di Sanji! Sprizza epicità da tutti i pori e crea tanto hype per il prossimo capitolo.

Madonna quanto è grosso Doflamingo


E voi? Che mi dite di questi capitoli? Piaciuti? Scrivetemelo nei commenti! E ricordatevi di mettere Mi Piace alla pagina Facebook del blog! https://www.facebook.com/TerreIllustrate

1 commento:

  1. su Naruto sono come sempre d'accordo, sarebbe stati carino ma kishi rovina sempre tutto... Su OP penso sia un ottimo capitolo anche se la fuga di law da un ammiraglio e un flottaro mi è parsa abbastanza semplice. Genio oda per aver acceso la rivalità sanji Zoro come non mai XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...