26/10/13

Letture Fumettistiche Recenti - Fresh Start

Ladies and Gentlemen, ritorna la rubrica in cui farsi gli affari miei non era mai stato più facile. Come ogni due venerdì, ecco a voi "Letture Fumettistiche Recenti", dove vi parlo degli ultimi fumetti letti da me medesimo in persona.

Da oggi questa rubrica uscirà di Sabato a causa di vari impegni che occupano il mio tempo di venerdì.

Rocky Joe #3 (Star Comics)
Un numero incredibile in cui assistiamo al primo vero incontro di boxe della serie. Il combattimento è raccontato in modo superbo, riesce a trasmettere tutte le emozioni del caso e sembra di stare davvero lì dentro. Questa serie migliora di numero in numero ed ogni volta non vedo l'ora di leggerne il seguito!

 Batman #8 (RW Lion)

Ma che fine ha fatto la posta?..

Detective Comics #8: Ma perché gli fanno ancora scrivere le storie? Ma chi gliela ha data la patente!?
Batman #8: Numero spacca culi, Capullo sempre in ottima forma. È uno di quei numeri che lascia con la voglia di leggerne subito il continuo.
Nightwing #8: Dopo una saga parecchio pessima, la testata sembra riprendersi ed ingranare, complice anche l'intrecciarsi delle trame con quelle della testata di Batman. Speriamo che si mantenga su questo livello così da rendere l'intero antologico più godibile.

Saga: Volume Uno (BAO Publishing)

Meraviglioso, veramente meraviglioso. Ne ho parlato più approfonditamente in questo Focus On.

Superior Spider-Man #2 (Panini Comics)

Uno dei mensili che più attendo!

Superior Spider-Man #4-5: Altri due fantastici numeri. I disegni di Camuncoli sono ottimi e la storia procede alla grande. Mi piace questo modo difare di Slott che usa eventi separati per mostrare piccole parti del quadro completo di ciò che vuole raccontare. Il personaggio di Octopus è sempre più intrigante e spaventoso. La descrizione del prossimo numero mi ha messo un hype esagerato!
Scarlet Spider #12.1: Numero un po' casinaro, l'autore sta tentando di conciliare le trame che aveva già narrato con la necessità di rendere tutto comprensibile ai nuovi lettori ed il risultato non è un granché. Speriamo in un miglioramento.


Spider-Man Universe #22 (Panini Comics)

Questa testata va a periodi, ci sono volte in cui è ottima e volte in cui non lo è.

Avenging Spider-Man #18: Buon numero con degli ottimi disegni del Checchetto nazionale. Mi piace come questa testata stia acquisendo sempre più importanza nell'universo ragnesco. L'ultima pagina continua una sottotrama che mi interessa moltissimo. La storia in sé non è malvagia, un po' veloce e facilotta ma comunque buona.
Venom #31-32: Questa testata si sta finalmente riprendendo. Il personaggio di Flash Thompson torna ad essere più credibile ed i disegni di Declan Shalvey sono una favola per gli occhi. Speriamo che Cullen Bunn si mantenga così.
Morbius #2: Ma cos'è sto schifo?


Orfani #1 (Sergio Bonelli Editore)
La neonata ed ultra-pompata testata di casa Bonelli. Ne abbiamo parlato più approfonditamente qua.


Arriviamo dunque alla fine di quest'articolo. Quali e come sono state le vostre ultime letture? Scrivetemelo nei commenti.

Come sempre vi ricordo di mettere Mi Piace alla pagina Facebook del blog https://www.facebook.com/TerreIllustrate
Detto questo, vi saluto e ci vediamo al prossimo articolo!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...