13/10/13

Cose a caso - Top 5: I fumetti che attendo di più


Con la parola Hype si intende quella condizione di irrefrenabile voglia che porta al desiderio ossessivo e/o a crisi paragonabili a quelle di astinenza. Metaforicamente, l'hype viene identificato attraverso una scimmia, posizionata sulla spalla sinistra di chi ne è affetto, che saltella in modo convulsivo fin quando i suoi desideri non vengono appagati.

5° Posizione - Il Marvel NOW di Deadpool

"Ma di Deadpool ne avevi parlato male in questo articolo!!!111!"
No, in quell'articolo avevo parlato male del Deadpool di Daniel Way e del suo fandom. Il personaggio rimane comunque di mio interesse e se è protagonista di buone storie tanto di guadagnato. E con i due nuovi scrittori la situazione sembra essere veramente migliorata, infatti i pareri di chi lo legge in originale sono tutti positivi. Ma la cosa che più mi dà hype è il fatto che ai disegni c'è DECLAN SHALVEY, che adoro. Quindi, Gennaio 2014, quando arrivi!?








4° Posizione - La Perfect Edition di YuYu Hakusho

YuYu Hakusho è un manga di cui se ne parla bene un po' ovunque. Dell'autore conosco Hunter x Hunter ed è uno dei miei Battle Shonen preferiti, quindi l'idea di recuperarlo mi allettava parecchio. Inoltre, almeno questo è concluso! A dare Hype al tutto c'è una dichiarazione della Star Comics in cui veniva affermato che erano in trattazione per una Perfect Edition del manga! Ho una passione feticista per le Perfect Edition. Credo, e spero, che verrà annunciata a Lucca Comics.












3° Posizione - L'edizione spillata di Invincible

Prendete tutti i cliché del genere supereroistico, buttateli in un calderone ed aggiungeteci uno stile narrativo ricco di idee e sempre fresco. Fatto? Bene, avete appena ottenuto Invincible! Scritta da Robert Kirkman, l'autore di The Walking Dead, questa è una delle serie Image più famose che purtroppo in Italia ha avuto una vita editoriale molto travagliata. Fortunatamente la SaldaPress sta per riproporcelo in una nuova edizione adatta alle tasche di tutti. Io, della storia, ne ho "assaggiato" i primi story-arc e vi posso assicurare che è un fumetto validissimo e che non dovrete farvi scappare!





Per maggiori informazioni vi rimando a questa notizia che scrissi sulla pagina FB del blog: CLICCAMI.




2° Posizione - Shaman King Flowers

Shaman King è un manga strano. Lo lessi anni fa a scrocco da un amico e non lo compresi. Capivo che aveva qualcosa in più, mi piacque abbastanza ma, complice il non-finale originale, non rientrò mai tra i miei manga preferiti. Recentemente, grazie anche al video intellettuale di Cavernadiplatone, ho deciso di dargli una nuova chance. Chi mi segue sulla pagina Facebook del blog (chi non mi segue è una brutta persona, sappiatelo) sa che sto recuperando la Perfect Edition del manga, ho una passione feticista per le Perfect Edition, e che lo sto apprezzando moltissimo. Mesi fa la Star Comics ha annunciato che a Novembre avrebbe portato in Italia, insieme al volume Zero che approfondisce i character con capitoli inediti, il sequel "Shaman King Flowers".
Uno degli elementi che più adoro di Shaman King è il protagonista, Yoh, e l'idea di un manga con protagonista il figlio mi attizza tantissimo. Attualmente il manga non è indicato nelle checklist della Star Shop e quindi immagino sia stato rimandato a Dicembre/Gennaio. Speriamo bene.



1° Posizione - Il Ritorno di PK

Sappiamo che tornerà, ma non sappiamo quando e come. Sappiamo che Francesco Artibani e Tito Faraci stanno lavorando ad un qualche progetto inerente, ma non sappiamo di preciso cosa stanno scrivendo. Sappiamo che non sarà Frittole, ma non sappiamo se sarà un sequel di PK².

Io so solo che L'HYPE MI STA DIVORANDO.  














E i vostri 5 fumetti più attesi quali sono? Fatemelo sapere nei commenti! Vi ricordo inoltre di mettere Mi Piace alla pagina Facebook del blog!

8 commenti:

  1. Troppi.

    Unastoria - di Gipi
    Il ritorno pikappico
    Meifumado - Accardi e Recchioni per la collana Le Storie
    Il Grande Belzoni - Walter Venturi per la collana Romanzi a Fumetti Bonelli
    e perché no, Orfani. Da qualche recensione che ho letto ci si aspetta un buon fumetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Orfani lo sto attendendo anch'io ma non l'ho messo in lista perché è praticamente uscito (mancano tipo 3-4 giorni mi pare). Gli altri non li conoscevo, ci butterò un occhio!

      Elimina
  2. Non ho tantissimo hype sui cartacei Marvel perché sono uno scroccone... XD
    Yu degli Spettri ottimo, ma dire che "finisce" è una parola grossa. Hai in mente il finale di Shaman King?
    Invincible mi hai scassato tanto con 'sto coso, ma non credo lo comprerò.
    Shaman King Flowers ovviamente MIO.
    Il giorno in cui tornerà PK sarà festa nazionale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1. Ahrrrr, filibustiero!
      2. Evvabbè, almeno c'è la parola fine.
      3. Perché sei una persona brutta.
      4. Così mi piaci.
      5. Il Pk Day.

      Elimina
  3. rat-man 100: non sarà il numero conclusivo del ratto ma lo attendo ansiosamente (vista anche la qualità delle ultime storie)
    one piece 61/70: due "inizi" nel mondo di one piece che non posso far altro che attendere con ansia , visto che questo manga mi stà piacendo davvero molto,
    age of ultron 2-5: ok, non ho sentito parlare bene di questo fumetto ma a me il primo numero è piaciuto.
    Forse è ancora presto dire che è bello, avendo io letto solo il primo volume, ma la storia mi ha preso e mi incuriosisce sapere come andrà a finire.
    naruto 64: non giudicatemi male per quello che stò per dire ma...a me il numero 63 è piaciuto e, di conseguenza, non posso fare altro che sperare bene per il prossimo.

    RispondiElimina
  4. Io aspetto ansiosamente le riedizioni di Maison Ikkoku e Lamù, che assieme a Ranma secondo me sono gli unici fumetti decenti della Takahasi, la Perfect di Yu degli Spettri e di Kenshin - Samurai Vagabondo, I fiori del Male di Shuzo Oshimi, Rat-Man 100 del quale Ortolani continua a parlare e ... basta, per il momento.

    RispondiElimina
  5. A me Invincible di Kirkman ha sempre detto molto poco.
    Perfect Edition di Yu Yu? Beh, ottimo per recuperare un ottimo manga (per chi non l'ha mai letto).
    SK Flowers. Mah...ho letto le scan. Mi sta dicendo molto poco anche lui.

    Detto questo: vorrei leggere "Ad Astra".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Shaman King era partito molto lento, magari per il Flowers è lo stesso. Speriamo bene!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...