19/09/13

Weekly Manga Time - Only Naruto


Per i curiosoni più sfrenati, ecco la rubrica sui manga che seguo in diretta dal Giappone.

Metto un'immagine di Kakashi in apertura per non dimenticare. No, non è morto. Semplicemente Kishimoto lo ha perso per strada.


SPOILER NARUTO 647 - ENTRATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO
Questa settimana è uscito solo Naruto, con un capitolo lungo qualche pagina in più del solito. Il dover leggere un suo capitolo è, spesso, già un supplizio di suo e questa volta è anche più lungo. Redazione di Weekly Shonen Jump... ma che avete in testa? Questo sono 20 capitoli che annacqua continuamente perché non sa che scriverci e voi gli date pure delle pagine extra da riempire?

......
...
..

Vi ricordate quando in Naruto la trama avanzava in ogni capitolo?
Vi ricordate quando in Naruto i personaggi erano coerenti con sé stessi?
Vi ricordate quando in Naruto i personaggi morivano in modo dignitoso?
Vi ricordate quando in Naruto la trama era congegnata?
Vi ricordate quando in Naruto c'erano le mezze stagioni?

Quest'ultimo capitolo è l'apoteosi del nulla. Sarà almeno la decima volta che Naruto dichiara la sua volontà di combattere e di vincere questa guerra. Intanto Kishimoto continua ad aggiungere personaggi sapendo in anticipo che non saprà gestirne neanche uno. Rientra così in scena l'odiosissima Karin, a cui l'autore ha anche il coraggio di dare spazio abbassando ancora di più la qualità. Personaggio più ridicolo non si era mai visto.

"Sasuke-chan, sono kawaii!!!" Datti fuoco.

Come è giusto che sia, Sasuke riceve un power-up. Nessuno pensa invece al buon Shikamaru, che sta facendo la fine più indegna di tutti, peggio anche di Neji. Fortunatamente Obito dà un ultimatum. 15 minuti e tutto sarà finito. Già, peccato che Kishimoto negli ultimi capitoli ci abbia mostrato la sua laura in "Dilatazioni temporali ed affini". I 5 Kage saranno partiti quando..? 10 mila capitoli fa? E sono arrivati solo ora? Questi 15 minuti dureranno come minimo un capitolo ciascuno. Insomma, quel poco di buono dello scorso capitolo è stato disintegrato dal nulla totale di questo. R.I.P.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...