27/09/13

Letture Fumettistiche Recenti - Dog Cops


Ladies and Gentlemen, ritorna la rubrica in cui farsi gli affari miei non era mai stato più facile. Come ogni due venerdì, ecco a voi "Letture Fumettistiche Recenti", dove vi parlo degli ultimi fumetti letti da me medesimo in persona.

Amo vivere la vita in modo spericolato. Ecco perché scrivo le rubriche sempre all'ultimo momento.



Paperinik AppGrade #10 (Disney Italia)

Nonostante io prenda questa testata tutti i mesi non ne parlo quasi mai. I motivi sono che rimango sempre indietro con la lettura e che contiene così tante storie che non posso dare un giudizio per ogni storia (praticamente dovrei dedicare un'intera rubrica solo a questo mensile). Quindi ho deciso di parlarne saltuariamente in caso ci sia qualcosa che mi colpisca. In questo numero il tema predominante è quello delle vacanze di Paperinik. Le storie ristampate non sono un granché, alcune hanno momenti molto LOL (Un esempio potete trovarlo riportato in un vecchio post di Balzar Corporation). L'inedita invece ha un'idea parecchio originale, niente di incredibile ma comunque è una storia carina. Come al solito il meglio del meglio dell'albo è la storia CULT di Martina. Dialoghi brillanti, intrecci magistrali e tanta spavalderia. Adoro quell'uomo e le sue storie.


Rat-Man Collection #98 (Panini Comics)

Leo Ortolani, non ci fare questo. Smettila di accoltellarci alle spalle. NUMERO IMMENSO. Profondo, metanarrativo, triste. Quest'ultima corsa verso il numero 100 ci sta regalando una saga favolosa, non ha alti livelli di comicità ma è parecchio profonda. CORRETE A RECUPERARLA.
"Come sarebbe bello, restare così per sempre. Leggero. Nuovo. Come quando era uscito "Rat-man contro il Ragno!". Quando esistevano solo il bene e il male. Invece si cresce. Tutto si fa confuso. Pesante. E alla fine.. si cade. E quella domanda resta senza risposta. Cos'è un supereroe?"


Occhio di Falco #3 (Panini Comics)

Si conclude la saga del Nastro che, complice i disegni di Pulido, non mi aveva entusiasmato troppo. Nella storia dopo torna però l'accoppiata vincente Fraction+Aja per dar vita ad un numero splendido. "6 notti nella vita di Occhio di Falco" è una storia superba, narrata con innovazione e con dei grandi disegni. La quotidianità raccontata in questo numero riesce a delineare la caratterizzazione di Occhio di Falco e la sua evoluzione con semplice maestria. Alti livelli della Nona Arte.

P.s.: Su Internet leggo di gente che non segue questa serie. Come fa questa gente a dormire la notte?


Batman #4 (RW Lion)
Batman #4: Numero di preparazione in cui veniamo a sapere di alcuni "trascorsi" tra un giovanissimo Bruce Wayne e la Corte dei Gufi. La storia che Snyder sta imbastendo mi convince ed il numero si conclude con un cliffhanger che mi ha messo la scimmia addosso per il prossimo numero. Capullo incredibile come sempre, adoro i suoi disegni ed ho trovato fantastico lo stile adottato per narrare il flashback di Bruce.

Detective Comics #4: Numero orribile. Tanti eventi casuali, forzature (sti ceffi catturano Batman con una facilità disarmante e non gli viene neanche in mente di vederne l'identità segreta *clap clap*) e disegni non troppo apprezzati da parte mia. Spero che l'autore venga cambiato il prima possibile perché è quasi illeggibile.

Nightwing #4: Cambio di disegnatore, di bene in meglio. Lo stile di questo nuovo mi piace molto di più anche se ogni tanto ha una costruzione della tavola non troppo scorrevole (la prima splash page l'ho dovuta rileggere due-tre volte). Storia di transizione abbastanza sorvolabile, spero che dal prossimo numero lo sceneggiatore dia una scossa a questa testata.


Arriviamo dunque alla fine di quest'articolo del blog. Quali e come sono state le vostre ultime letture? Scrivetemelo nei commenti.

Come sempre vi ricordo di mettere Mi Piace alla pagina Facebook del blog https://www.facebook.com/TerreIllustrate
Detto questo, vi saluto e ci vediamo al prossimo articolo!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...