29/08/13

Weekly Manga Time - Uomini dalla testa a punta..


Ogni volta il titolo e l'immagine d'apertura per questa rubrica faccio fatica a trovarli. Com'è possibile che io mi perda ancora in queste cazzate?

SPOILER ONE PIECE 719E NARUTO 644
Naruto

Kishimoto in questo capitolo ci mostra a che livelli siano arrivati la sua bravura nella sintesi. Queste 18 pagine potevano benissimo essere riassunte in 5 per quanto sono inutili. Questo capitoli contiene spiegazioni inutili, riassunti inutili e scene ridicole. Sono morto dentro quando ha fatto riassumere la situazione a Shikamaru per poi fargli dire "Non mi viene in mente nulla".. MA COME NON TI VIENE IN MENTE NULLA!? E QUESTE PAGINE DI RIASSUNTO A CHE SERVIVANO? MICA HO L'ALZHEIMER IO.
Mi sembra ovvio che Kishimoto stia prendendo tempo, che non sappia più come raccapezzarsi con la storia? La vedo seriamente nera per i prossimi capitoli.

Le tempestose previsioni per i prossimi capitoli

ONE PIECE

Capitolo che vola via velocissimo. Il flashback su Don Chinjao non mi è piaciuto particolarmente, divertente ma mi aspettavo ben altro. Bella la nuova tecnica di Rufy, che fa riferimento a Thor il dio del tuono. Vien da chiedersi se abbia davvero degli attributi elementali la tecnica (tipo il Red Hawk) o se si chiami così semplicemente perché è indirizzata dall'alto verso il basso e quindi si scatena come un tuono. Ammetto che sapere che Rufy padroneggia un po' il fuoco e il tuono sarebbe estremamente una figata ma allo stesso tempo difficile da spiegare "razionalmente" (parliamo pur sempre di un Battle Shonen, non voglio mica una spiegazione approvata dai ricercatori Colgate). Rufy ha vinto in tutti sensi, ha infatti ridato l'amato corno a Chinjao. Potrebbe trasformarsi quest'ultimo in un alleato? Per me si, la faccenda mi ricorda un po' quella di Sanji e Duval quindi potrebbe essere. Speculazioni sul prossimo capitolo non ne ho, potrebbe incentrarsi sul gruppo di Nami che spero sconfigga la tipa delle opere d'arte perché sinceramente la trovo odiosa. C'è da dire che io sto ancora aspettando il famoso flashback su DoFlamingo. Oda, quando mi farai contento?


3 commenti:

  1. Su Naruto condivido ogni parola, su ONE PIECE essendo che tendo a leggerlo in ottica "quando sarà a volume sarà fantastico" ho adorato questo capitolo XD geniale e divertente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti questo capitolo ha molto più senso inserito in un volume rispetto al leggerlo stand-alone, la cosa è strana visto che ultimamente Oda ci aveva abituato a capitoli abbondanti XD Ma comunque non è un difetto, io non vedo l'ora di rileggermi a volumi tutte le ultime saghe (sto recuperando la New Edition)

      Elimina
    2. Anche io prendo la new Edition ma quasi è un bene! Ora che esca il volume di dove siamo con i capitoli spoiler facciamo in tempo a dimenticarci un sacco di cose e rileggerlo è figherrimo!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...