08/08/13

Weekly Manga Time - Anche Naruto, ogni tanto, ci azzecca

Oda ormai è un maestro..

Rieccoci qui con la rubrica sui capitoli settimanali di Naruto e One Piece! (Ginga Patrol Jako interrotto a tempo indeterminato, nessun team di traduzione inglese sta traducendo le scan e quindi non posso leggerlo..)

SPOILER NARUTO 642 E ONE PIECE 717
Punto della situazione Naruto:
L'attacco combinato di Naruto e Sasuke, come prevedibile, non ha avuto alcun effetto su Obito che ha acquisito l'abilità di annullare i Ninjutsu, togliendo quindi la rigenerazione agli Edo Tensei. Intanto Gamakichi (il rospo) sferra un ultimo attacco prima di sparire, facendo capire a Naruto che Obito è debole ai Senjutsu e torna quindi a sfoggiare la modalità Eremitica per attaccarlo con un Rasengan. Infine, nell'ultima pagina, Kishimoto ci ricorda che in Minato c'è l'altra metà della volpe.

Riflessioni Naruto:
La scena del rospo è ridicola, un mero espediente per far scoprire la nuova strategia. Bello il ritorno della modalità Eremitica, power-up che mi è sempre piaciuto sia nel concetto che nel design, ma credo che non durerà troppo. L'introduzione alla fine del capitolo dell'altra metà della volpe mi fa pensare che presto le due parti si ricongiungeranno per il power-up di Naruto definitivo. Comunque questo capitolo mi è piaciuto abbastanza, speriamo che i prossimi siano all'altezza.


Punto della situazione One Piece:
Lo scontro nel Colosseo continua mentre la Marina ha accerchiato la zona per catturare tutti i criminali che vi hanno partecipato.. ma non sembra uscire nessuno nonostante i blocchi A e B siano finiti da un bel pezzo. Veniamo nel frattempo a conoscenza della natura dei giocattoli: prima erano umani, ma ora sono stati trasformati da un fruttato. La cosa interessante è che il potere di questo frutto non sembra ridursi alla possibilità di trasformare le persone in giocattoli, ma riesce anche a cancellare il ricordo di quelle persone. Infine i nani scoprono le loro carte: devono invadere la fabbrica degli Smile per liberare i loro compagni che vengono sfruttati da DoFlamingo come forza lavoro. La cosa che non ci saremmo aspettati è che la fabbrica si trovo proprio sotto il colosseo!

Riflessioni One Piece:
Continua a salire la curiosità sul passato di Don Chinjao, anche se penso che si rivelerà una cosa comica più che drammatica, tipo Duval e Sanji. Tragica la storia dei giocattoli, nonostante fosse scontato che prima erano umani. Sono interessato ai motivi di tale azione e al conoscere bene questo fruttato, perché il potere di poter cancellare qualcuno dalla memoria comune può avere dei risvolti interessantissimi. Il torneo a quanto pare non si concluderà, visto che i nani sembrano intenzionati a fare parecchi casini lì. Insomma, ottimo capitolo preparatorio. Questa saga si fa sempre più interessante e non vedo l'ora di rileggermela in volumetto.


5 commenti:

  1. Daccordissimo con entrambe le tue osservazioni, Naruto lo trovo il capitolo migliore da un bel po' a questa parte... One piece Oda continua a mettere carne al fuoco! È incontenibile XD

    Comunque hai scritto Naruto 642 e Naruto 717 .-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha grazie di avermi fatto notare l'errore

      Elimina
  2. Io continuo imperterrito a non capire una mazza di quello che succede in Naruto. Causa disegni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, gli ultimi capitoli erano proprio il contrario della leggibilità. Ma quest'ultimo era già un po' meglio, complice il fatto che era molto più didascalico.

      Elimina
    2. Questo era comprensibile dato che alla fine davano un solo colpo... Certo, vedere un bel combattimento ormai è utopico

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...