11/07/13

Weekly Manga Time - A new warrior has entered the ring


Con molto ritardo scrivo solo ora la rubrica settimanale più amata del mondo. Questa settimana abbiamo una bella novità, infatti oltre ai soliti One Piece e Naruto avremo l'onore di poter parlare del nuovo manga di Akira Toriyama: Ginga Patrol Jako.

SPOILER NARUTO 638, ONE PIECE 714 E GINGA PATROL JAKO 1 - CONTINUA A TUO RISCHIO E PERICOLO
Punto della situazione Naruto:
Hinata ci spiega cosa è successo nello scorso capitolo.. no, aspetta. Hinata? Non mi ricordavo neanche più della sua esistenza. 16 pagine accade che: tutti si raccontano a vicenda cosa è successo, scopriamo che Madara c'ha un asso nella manica ma preferisce rimanere seduto ad aspettare che il suo piano fallisca e intanto Obito umilia i primi due Hokage, dopo averci dimostrato di non essere più cosciente (non ricorda neanche il suo nome)

Riflessione Naruto:
Perché Obito è diventato incosciente? Semplice, Kishimoto non sapeva che inventarsi per non fargli attuare il suo piano. È proprio un genio! Obito, ora che è il Jinchuuriki del dieci code, è diventato il nemico più forte di sempre. Situazione che mi ricorda molto Dragon Ball... Mi chiedo adesso cosa l'autore abbia in mente per portare avanti questa situazione. 

Giudizio Naruto

Punto della situazione One Piece:
Sulla Sunny scopriamo che Chopper, Brook, Nami e Monomosuke sono stati trasformati in opere d'arte da un membro della ciurma di DoFlamingo. Quest'ultima (perché si, nonostante l'aspetto spaventoso è una donna) si trova lì per catturare il piccolo samurai, ma i Mugiwara sembrano essere riusciti a portarlo in salvo. Nel frattempo a Bellamy viene ordinato di uccidere Rufy, che sta facendo parecchi casini colosseo dove ha anche picchiato un gigante di Erbaf. Scopriamo anche che Bartolomeo è lì per incontrare Rufy e che lui e quest'ultimo si conoscono molto bene.

Riflessione One Piece:
La parte più interessante del capitolo è sicuramente quella in cui scopriamo che Bartolomeo è lì con la sua valigetta proprio per Rufy. Molti hanno ipotizzato che sia stato inviato da Shanks per qualche imprecisato motivo, ma secondo me no. Un sottoposto così forte ce lo ricorderemmo sicuramente tra i membri della ciurma del Rosso. Inoltre sembra essere ostile nei confronti di Rufy.
Cosa diavolo vorrà il fenicottero da Monomosuke? Che ci sia qualcosa che non sappiamo sul samurai che i nostri Mugi dovevano liberare?
Intanto Bellamy sembra parecchio restio al voler uccidere il capitano dei Mugiwara.. e se si convertisse ed entrasse lui in ciurma?

P.s.: Belli i riferimenti a varie opere d'arte fatte da Eiichiro Oda attraverso il potere della donna che compare ad inizio capitolo.

Giudizio One Piece

Punto della situazione Ginga Patrol Jako:
Un vecchietto, che vive da solo in un'isola, vede atterrare un ufo davanti a lui. La prima cosa che gli chiede è "Sei per caso uno straniero?". Perché mica si nota che è un extra-terrestre eh.


L'alieno si chiama Jako ed è un paladino della giustizia galattico, venuto sulla terra per proteggerla dall'arrivo di alcuni alieni che arriveranno in un giorno preciso. Aspetta, dove l'ho sentita questa cosa? Dragonb
Il vecchietto nel frattempo ci racconta la sua storia. Tempo fa lavorava sull'isola assieme ad altri scienziati per il governo per creare una macchina del tempo. Poi però ci fu un incidente in cui morirono quasi tutti, tra cui anche la moglie. La cosa buffa è che sono morti per una fuga di gas. Cioè, stavano costruendo una fottuta macchina del tempo ma sono morti perché Fabrizio si è scordato di spegnere il gas dopo aver riscaldato la piadina col prosciutto cotto? ROTFL.

Hey, ma quelle sono le capsule corporation!

Il vecchio si lamenta con l'alieno del fatto che gli umani sono tutti strònzi, convincendolo quasi a sterminare l'umanità. Ma poi ci ripensa.

Riflessioni Galaxy Patrol Jako
La mano di Toriyama si sente tutta. Niente di originale e varie robe da manga anni 80. Godibile, bisogna vedere che direzione vorrà prendere con questa storia. Ma credo che prenderà una deriva a metà tra Dragon Ball ed Arale. Bello il tratto di Toriyama, come al solito.

Giudizio Galaxy Patrol Jako

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...