04/07/13

Weekly Manga Time - Ma cosa cazz..


SPOILER NARUTO 637 E ONE PIECE 713 - CONTINUA A TUO RISCHIO E PERICOLO

Punto della situazione Naruto:
Vignette a caso, personaggi che si muovono a caso, frasi che vengono lasciate in sospeso. Nell'ultima pagina colpo di scena, Obito è diventato il Jinchuuriki del dieci code. Non si sa come, ma lui è figo quindi può.

Riflessioni Naruto:
Seriously Kishimoto? Ma che cazzo è successo in questo capitolo? Ad un certo punto ho pensato di doverlo rileggere da capo con una lettura all'occidentale per capirci qualcosa. Però sono contento di una cosa: Obito non è tornato buono. Ormai era tradizione in Naruto che tutti i cattivoni tornassero buoni e ormai mi stavo rassegnando alla possibilità di uno scontatissimo colpo di scena con Obito che decide allearsi con gli altri contro Madara. Ma ora cosa cazzo accadrà? Può benissimo lanciare lo Tsukoyomi Infinito, non glielo impedisce nessuno. Cosa si inventerà Kishimoto per fargli ritardare l'attacco? O forse farà una saga del menga dentro lo Tsukoyomi in cui Naruto e Sasuke risvegliano tutti? Speriamo di no. Magari ci va a a culo e il prossimo capitolo è l'ultimo. Chi lo sa?

Giudizio Naruto

Punto della situazione One Piece:
Fujitora ci mostra il suo potere scagliando un meteorite, sbattendoci in faccia quanto sia figo lui e quanto siano cazzuti Law e DoFlamingo. Intanto Sanji contatta Franky e si danno appuntamento alla famosa fabbrica che dovevano raggiungere tipo 2 mesi fa. Usop invece è tornato a fare il racconta balle come ai vecchi tempi ed ha convinto i nani di essere un discendente di Noland. 

Ve lo ricordavate?

 Scopriamo quindi che le sue storie su un villaggio di piccoli uomini erano vere e che questi piccoli esserini sono ora decisi ad insorgere contro DoFlamingo guidati dal nostro Usop.


Capolavorica la faccia di Usop quando scopre cosa vogliono fare

Riflessioni One Piece:
Ma quanto è sgravo il potere di Fujitora? Che avesse a che fare con la gravità lo avevo intuito, ma che fosse così potente non lo avrei mai ipotizzato. Addirittura attirare un meteorite sulla terra, mi pare un po' esagerato. A pensarci ora potrebbe aumentare la gravità sopra le persone così da schiacciarle ed ucciderle, chissà perché non lo fa. Forse funziona solo con oggetti inanimati/inorganici? Nel frattempo veniamo a conoscenza, grazie a DoFlamingo, di una leva obbligatoria mondiale organizzata in questi due anni e che ha portato alla ribalta personaggi come Fujitora e il nuovo ammiraglio "Green Bull". La marina dev'essere quindi profondamente cambiata dai tempi di Marineford, mi chiedo dove siano arrivati ora Kobi ed Hermeppo. Violet che si separa da Sanji mi fa presagire che entro la fine della saga dovrà essere salvata da quest'ultimo, chissà se alla fine entrerà veramente in ciurma. Che fine hanno fatto i membri catturati sulla Sunny però? Io me ne ero dimenticato, fortuna che Sanji ce lo ha ricordato. Comunque la carne al fuoco comincia ad essere veramente tanta e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Giudizio One Piece
Voglio il prossimo capitolo

1 commento:

  1. Naruto: Questi capitoli sono una parabola discendente, non so manco più cosa dire... e non vedo ancora lontana la possibilità di una redenzione...
    One Piece: Fujitora è stato in un Final Fantasy e si è imparato Antima e Meteor, pochi cazzi.
    NOOOOOLAND!!! La faccia di Usop mi ha schiantato.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...