09/07/13

Tonight's the night - 2 - Every Silver Lining


SPOILER DEXTER 8x02 - CONTINUA A TUO RISCHIO E PERICOLO
Dopo una premiere più che ottima, in cui venivano gettate delle buone basi per una stagione potenzialmente interessante, questa seconda puntata delude un po' le mie aspettative. Una delle cose di cui ero più contento dello scorso episodio era la sparizione dei siparietti sulla vita degli altri colleghi della sezione Omicidi, a parte quello di Batista e Jamie (che però era funzionale alla trama principale), mentre in questi episodi tornano nuovamente. Troviamo infatti il ritorno del Batista impiccione, che provoca crepe nel rapporto tra Jamie e Quinn.

Seriously... who cares!?

Questo ritorno ad incentrarsi su Quinn nasconde però la volontà degli autori di riportare sulle scene la storia d'amore tra lui e Debra, cosa che probabilmente utilizzeranno per riportare quest'ultima sulla retta via. Ma perché? Non sarebbe stato molto più interessante farla arrivare all'autodistruzione e farla morire? Persino lo sceneggiatore di Death Note era più imprevedibile! Rimanendo nell'argomento Deb, in questo episodio abbiamo assistito ad un vero miracolo. Arrivata infatti al magazzino dove Briggs teneva i gioielli, viene presa di sorpresa da El Sapo che la malmena, le ruba la pistola e la chiude dentro. Un minuto dopo lei esce e lo uccide. Vi starete chiedendo come sia possibile.

L'ovvia risposta

Nota di merito di questo episodio va alle scene con i confronti tra Deb e Dexter, entrambi gli attori riescono ad esprimere al meglio lo screzio tra questi due fratelli. Anche se gli autori sembrano intenzionati a riportare in auge il tema che più aveva fatto storcere il naso delle due precedenti stagioni, ovvero dell'amore di Debra verso Dexter.


Le parti più interessanti rimangono comunque quelle che vedono protagonista la Dottoressa Vogel, che sembra essere più psicopatica lei che Dexter. Scopriamo in questo episodio che è state lei a dirigere la creazione di Dexter attraverso Harry e ci vengono mostrate varie sedute filmate tra i due creatori del codice. La cosa continua ad apparirmi parecchio forzata, specialmente quando ci mostra una registrazione in cui Harry parla delle prime uccisioni di suo figlio. Com'è possibile ricongiungere ciò con quello che abbiamo scoperto nella seconda stagione, ovvero con la scoperta del suo suicidio a causa del non poter vivere reggendo il peso di quel che Dexter fa? Voglio dire, se avesse seriamente avuto tutte queste sedute con la Vogel sono sicuro che non si sarebbe suicidato perché appunto non era solo. Nel frattempo continua l'indagine sul serial killer, rinominato ora "Brain Surgery", che a quanto pare potrebbe essere una creazione della Dottoressa sfuggita al suo controllo. Ma c'è qualcosa che non va. L'indagine mi trasmette una brutta sensazione, come se il serial killer fosse proprio lei. E se agisse costretta da un istinto latente? Come Trinity. Oppure potrebbe soffrire di personalità multipla? Una sorta di Dr. Jekyll e Mr. Hyde. Io spero di no, sarebbe un colpo di scena piuttosto scontato.

Again

Momento Divertente dell'episodio
L'allegra famigliola riunita

3 commenti:

  1. ho visto in un negozio dei libri di dexter, mica sai se valgono l'acquisto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, la prima stagione è tratta proprio dal primo romanzo poi la saga televisiva e quella del romanzo hanno preso strade diverse. Io ho il primo ed è parecchio bello, ti consiglio di provarli. Il primo in Italia lo trovi sotto il nome di "La mano sinistra di Dio" o "Dexter - Il Vendicatore". Dipende dall'edizione.

      Elimina
  2. ok,lo proverò.
    grazie del consiglio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...