27/06/13

Weekly Manga Time - La settimana delle sorprese


Questa è la settimana delle sorprese. Perché Akira Toriyama tornerà su Shonen Jumps con un nuovo manga. Perché in One Piece ci sono state importanti rivelazioni. Ma soprattutto perché questa settimana il capitolo di Naruto mi è piaciuto!
Il nuovo manga di Toriyama si chiamerà "Galaxy Patrol Jako" e da quel che si è capito dovrà essere una serie e non uno one-shot. Magari se qualche team nostrano deciderà di tradurlo potrei iniziare a commentarlo in questa rubrica assieme a Naruto e One Piece.

SPOILER NARUTO 636 E ONE PIECE 712

Punto della situazione Naruto:
Partiamo da Naruto. Si, lo ammetto. Questo capitolo mi è piaciuto. Ma non perché sia bello, ma perché fondamentalmente accadono pochissime cose e quindi Kishimoto non ha avuto la possibilità di rovinare tutto con le solite sue vaccate. Infatti per 4/5 del capitolo vediamo Obito e Kakashi combattere, con quest'ultimo che è deciso ad uccidere il suo avversario perché non è più l'Obito che conosceva e quindi vuole preservarne gli ideali. È un po' contorta e difficile da spiegare la cosa, ma comunque ha un filo logico. Alla fine Kakashi ce la fa e colpisce quasi (credo) mortalmente Obito, che scappa verso Madara. Quest'ultimo, stanco di aspettare che il Primo Hokage si fa aspettare, decide FINALMENTE di alzarsi e di agire. Inizia così a costringere Obito (tramite il controllo del suo corpo, credo che usi la stessa tecnica che usava Nagato per controllare i vari corpi di Pain) a sacrificarsi per riportarlo in vita, in modo che possa diventare il Jinchuuriki del Dieci Code. 

Riflessioni Naruto:
Ora, nonostante la cosa fili liscio e il capitolo mi sia piaciuto, c'è qualcosa che secondo me non va. Io mi chiedo, come ha fatto un Kakashi qualunque a sconfiggere quell'Obito overpowered che ha sia Rinnegan che Sharingan e che ha tenuto testa a tutte le bestie codate? Ma soprattutto, quanto è ridicolo Madara che è stato tutti questi capitoli seduto ad aspettare per esigenza di trama?

Giudizio Naruto
Not bad.

Punto della situazione One Piece:
Passando a One Piece, ci ritroviamo un capitolo ricco di sorprese. Due settimane fa, mi chiedevo come caspio fosse possibile che Doflamingo avesse architettato una trappola del genere. In fondo, abbiamo persino visto una riunione degli ammiragli in cui si è discusso della notizia. Ma soprattutto, come è arrivato Sanji a scoprire tutto? Oda è riuscito a mettercela in castagna un'altra volta. Scopriamo infatti che Violet, la tipa che aveva sedotto Sanji, era un membro della famiglia di Doflamingo e che quindi faceva parte della trappola per i Mugiwara. Sanji riesce a ribaltare la situazione a suo favore. Violet infatti riesce, grazie al suo frutto, a creare degli occhi, con le mani, che vedono attraverso le cose e nell'animo delle persone. Ed è scrutando l'animo di quest'ultimo che avviene il colpo di scena, Sanji dimostra di provare sentimenti veri per lei (come per tutte le donne) e di volerla aiutare a scappare da Don Quijote veramente, lei commossa decide di aiutarlo. Ovviamente sotto c'è anche il fatto che lei si scopre essere un membro della ciurma di Doflamingo contro il suo volere. Sanji riesce quindi a contattare Law appena in tempo, oppure no? Arrivano infatti, dopo essersi dato appuntamento con Robin ed Usopp al porto, Doflamingo e Fujitoria e quest'ultimo sembra molto seccato perché a quanto pare persino il quartier generale della marina era stato ingannato dalla falsa notizia dell'uscita di Doflamingo dalla Flotta dei Sette. Law afferma che un potere simile potrebbe averlo solamente un Drago Celeste e insinua quindi che il fenicottero lo sia, ma quest'ultimo gli risponde che la questione è molto più complessa e che non vede l'ora di ucciderlo. Tutto questo accade mentre al Colosseo inizia il girone di Rufy.

Riflessioni One Piece:
Capitolo ricchissimo di scioccanti novità. Sorgono alcuni dubbi e domande. Che rapporto c'è tra Doflamingo e i Draghi Celesti? Potrebbe essere un figlio illegittimo? Oppure potrebbe avere in mano qualcosa che gli permette di tenere anche loro sotto scacco? Quest'ultima ipotesi è rischiosa, perché comunque i Draghi Celesti hanno come sottoposti tutto il Governo mondiale, non ci metterebbero nulla ad inviare una task-force segreta per riprendere il maltolto. Sono più propenso per la questione di parentela, anche se sarebbe un po' scontato e quasi banale visto che lui stesso afferma che la situazione è più complessa di quello che Law pensa. Fatto sta che nelle prossime settimane mi aspetto almeno un flashback dedicato al fenicottero, personaggio che personalmente muoio dalla voglia di approfondire. Un dubbio che mi è sorto riguarda il potere di Violet. La si vede infatti usare delle tecniche che rendono le sue lacrime colpi fortissimi e ci si chiede come sia possibile. Io penso che sia un potere secondario del suo frutto e la cosa ci può stare, visto che è incentrato sul tema dell'occhio. Però molti non sono convinti della cosa, fatemi sapere cosa ne pensate.

Giudizio One Piece

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...