17/08/12

3 motivi per leggere il nuovo Venom/Flash Thompson di Remender






Ed ecco a voi a grande richiesta il mio terzo post. Richiesta mia e di Matx96,ovviamente. Oggi parliamo di un personaggio che quando la Marvel lo annunciò partirono insulti, pomodori e Berlusconi(ci sta sempre bene). Sto parlando del nuovo Venom(non lo avevate mica capito dall'immagine che apre il post vero?). Dopo che lo Sciacallo perse il simbionte a prenderlo fu il governo che decise di usarlo per creare un nuovo supersoldato. La scelta sul soggetto cadde sul vecchiardo Flash Thompson(lui ora appare come un 35enne, Peter Parker appare ancora come un 18enne..), che dopo anni di bullismo, di guerra in Iraq e di panini del McDonald si è ritrovato senza entrambe le gambe, con un problema di alcolismo e con Betty come fidanzata(il peggiore dei danni). Io non sono un tipo che parte prevenuto e non mi sono fatto sfuggire l'occasione ghiotta di seguire un personaggio dagli inizi. Lo scrittore di questa prima lunga run sul personaggio(che durerà fino al numero 22) è Rick Remender, il quale sta svolgendo un ottimo lavoro e che presto vedremo alla sceneggiatura di Capitan America e di Uncanny Avengers con l'"""evento""" Marvel NOW(magari ci faccio un post più avanti, che ne dite?).

Non ho voglia di iniziare un discorso lunghissimo su quanto sia bello questo nuovo personaggio bensì vi faccio una classifica dei 3 MOTIVI PER CUI LEGGERE IL NUOVO VENOM!




3. La lotta tra Venom e Flash
Essendo un soldato al servizio del governo Flash non può ovviamente fare come faceva Eddie Brock, il quale lasciava il comando al simbionte. Uno dei punti forte della narrazione di Remender sono le vignette dei pensieri di Flash, sono tante e spesso descrivono la continua lotta tra lui e Venom. Spesso il simbionte nei momenti più disperati riuscirà a prendere il sopravvento e si scatenerà uccidendo persone che andrebbero catturate e attaccando l'uomo ragno.

2. Scacco Matto
In una delle sue missioni Flash ha combattuto contro Jack Lanterna e successivamente ha tentato di mettere i bastoni fra le ruote del suo capo: il nuovo Signore del Crimine. Però per una serie di sfortunati eventi l'identità segreta dell'agente Venom è stata scoperta dai due criminali e che quindi ora lo sfruttano come un proprio scagnozzo. Flash rimane quindi incastrato tra il dover fare ciò che gli ordinano per proteggere Betty e il dover non far scoprire ai militari che viene ricattato per evitare che gli venga tolto il simbionte. Infatti Flash grazie al simbionte sta avendo una seconda chance e non ha alcuna intenzione di perderla nonostante sappia che se il governo scopre ciò che sta facendo si ritroverebbe senza simbionte e probabilmente ucciso dal Signore del Crimine.


1. Beneficenza
I ricavi di ogni copia venduta saranno dati in beneficenza per ricostruire la faccia(o almeno la dentatura) di Jack Lanterna che si è ritrovato una bomba in faccia dopo il suo primo scontro con Venom.


Spero che questo nuovo post vi sia piaciuto!

5 commenti:

  1. Mi è piaciuto molto l'ultimo motivo ahahahahah sto ancora ridendo

    RispondiElimina
  2. carine le battute sui berlusconi e sulla beneficenza per jack lanterna...apparte questo,nonostante io stia seguendo venom solamente dal numero 6(l'inizio di spider man universe)per ora,lo trovo carino ma,ovviamente,nn posso spingermi oltre questa misera considerazione considerando il fatto ke ne ho letto solo un "capitolo"...

    RispondiElimina
  3. Bello il blog ma non come quelli degli altri

    RispondiElimina
  4. Vedrai, quando incontrerà Deadpool se ne innamorerà e passerà dal voler killare Spidey a volersi sbananare Deadpool xddd

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...